Contribuire a migliorare il sistema healthcare nel mondo

, di Tomaso Eridani
Nel nuovo podcast Talent Show, ideato da Financial Times e Bocconi, Aleksandra Torbica parla delle sfide globali per il sistema healthcare e di consigli per fare carriera nel settore della sanita'

Aleksandra Torbica, docente di Regulation & Economics Of Healthcare Industry alla Bocconi e direttore CERGAS, Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale, è il prossimo ospite del podcast Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Torbica parla delle sfide globali di oggi per il sistema healthcare, come le innovazioni tecnologiche possono migliorare l'assistenza sanitaria e di alcuni consigli, soprattutto delle skills necessarie, per chi vuole lavorare nel settore della sanità.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall'economia dello spazio all'intelligenza artificiale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
"La pandemia ha sottolineato l'importanza dei dati per il sistema healthcare. Sapere interpretare e analizzare i dati è oggi una competenza sicuramente vitale per chi vuole lavorare nel settore della sanità," spiega Torbica. "Ma le competenze tecnologiche non sono sufficienti – bisogna capire il contesto a 360 gradi del mondo healthcare. Le conoscenze di economia, management e scienze sociali sono altrettanto importanti per fare funzionare bene il sistema."

È possibile ascoltare la puntata del podcast con Aleksandra Torbica qui:
Spotify
Spreaker

E su Youtube:

What's Needed To Improve The World's Healthcare Systems, With Aleksandra Torbica

Guarda il video