Guidare un'azienda veloce

, di Tomaso Eridani
Nel nuovo podcast Talent Show, ideato da Financial Times e Bocconi, Davide Grasso, CEO di Maserati, parla di leadership e brand positioning

Davide Grasso, CEO di Maserati e alumnus Bocconi, è il prossimo ospite del podcast Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Grasso parla di come essere leader di un'azienda, delle skills necessarie, di come coinvolgere i giovani talenti in un'azienda, di come posizionare il brand e di come guidare velocemente ma in modo sostenibile.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall'economia dello spazio all'intelligenza artificiale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
"Quando si diventa leader di un'azienda bisogna chiedersi 'di cosa parla il marchio'? 'Dove si può aggiungere valore per i clienti?'", afferma Grasso. "E bisogna bilanciare la fiducia in ciò che si fa con l'umiltà, imparando ogni giorno da ciò che si fa".

È possibile ascoltare la puntata del podcast con Davide Grasso qui:
Spreaker

E su Youtube: