A BAG una menzione per l'arte contemporanea

, di Andrea Celauro
Il riconoscimento nell'ambito dell'edizione 2021/2022 di Cultura + Impresa, che premia i migliori progetti di sponsorizzazione e partnership culturali

Bocconi Art Gallery, il progetto di promozione dell'arte contemporanea dell'Università Bocconi, ha ottenuto la menzione speciale di Arte contemporanea + Impresa, nell'ambito dell'edizione 2021/2022, del Premio Cultura + Impresa, assegnato dal comitato non profit promosso da Federculture e da The Round Table in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES. A ritirare il riconoscimento è stata oggi Magda Antonioli, direttrice del corso di laurea magistrale in Economics and management in arts, culture, media and entertainment dell'Università Bocconi.

"Siamo particolarmente lieti di questo riconoscimento" ha detto Severino Salvemini, presidente del Comitato per l'arte contemporanea a cui fa capo il progetto di Bocconi Art Gallery, "perché sancisce la conferma di quanto BAG rappresenti un progetto innovativo nel panorama dell'Università italiane. Un progetto che è nato per dare alla comunità universitaria una visione più rotonda della bellezza e dell'estetica del nostro paese".