Il percorso green e digitale

Il percorso green e digitale

MONICA IACONO, CEO DI ENGIE ITALIA, DIALOGA CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

Essere green e digitali e dialogare con le nuove generazioni è oggi fondamentale per un'azienda nel settore dell’energia, sottolinea Monica Iacono, ceo di Engie Italia, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.
"La nostra missione principale è quella di arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2045 e di guidare i clienti nel loro percorso di decarbonizzazione", afferma Iacono. "E l'innovazione è una chiave per questo, non solo tecnologica ma anche economica, sociale e ambientale".
"I gas verdi saranno uno degli elementi principali per aiutarci a decarbonizzare e abbiamo diversi progetti pilota in merito", aggiunge. "Anche la digitalizzazione sarà fondamentale e sosterrà questo processo di decarbonizzazione. La nostra piattaforma digitale, ad esempio, è fondamentale per la nostra strategia di smart mobility e smart city".
La sostenibilità è fondamentale anche per dialogare con le nuove generazioni. "Nella scelta di un lavoro, i giovani oggi prestano molta attenzione allo scopo e alla missione di un'azienda.  Anche l'inclusione è importante. Ci concentriamo molto sulla promozione della parità di genere e della diversità".

di Tomaso Eridani

• La mano che l'Universita' tende ai suoi studenti

Trentotto milioni di euro per l'anno 21/22; uno studente su quattro benificiario di forme di agevolazione; 545 studenti sostenuti con agevolazioni need based. I numeri e i programmi della mobilita' sociale alla Bocconi

• CIVICA ottiene il via libera dalla Commissione europea: l'alleanza universitaria continua la sua espansione