Il nuovo slancio spinto dal digitale

, di Tomaso Eridani
Marco Tronchetti Provera, ceo di Pirelli, incontra il rettore Gianmario Verona in una puntata della serie Executive Chats

"La digitalizzazione rappresenta una grande opportunità", sottolinea Marco Tronchetti Provera, ceo di Pirelli e Bocconi Alumnus of the Year nel 1993, in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

"Per noi, soprattutto l'uso della virtualizzazione che rende l'evoluzione dei prodotti più veloce ed efficiente. E abbiamo collegato tutti i nostri processi e gli scambi di informazioni, con la data analytics per esempio, rendendo tutto più semplificato ed efficiente", spiega. "Il digitale ha creato un nuovo slancio nella nostra R&D".

E l'altro aspetto chiave per le aziende oggi è la sostenibilità, sottolinea. "L'ESG sta diventando ufficialmente una priorità".

La puntata è disponibile anche in formato podcast:

Spreaker
Google podcast