Contatti
Università

Tre giorni in Bocconi per discutere delle sfide per il G20

, di Tomaso Eridani
Dal 4 al 6 ottobre il Think20 (T20) Summit, coordinato dall'ISPI e co chaired dalla Bocconi, con tra gli speaker Antonio Guterres, Kristalina Georgieva, Tedros Adhanom Ghebreyesus e i ministri Vittorio Colao, Daniele Franco, Roberto Cingolani e Luigi Di Maio

Salute e vaccini, emergenza climatica e crescita sostenibile, commercio internazionale, digitalizzazione, povertà e disuguaglianze – sono questi i temi e le sfide principali che deve affrontare il G20, il cui prossimo vertice si terrà a Roma a fine ottobre, e che saranno al centro del dibattito dal 4 al 6 ottobre durante il Think20 (T20) Summit. L'evento, che si svolgerà in Bocconi in formato ibrido, è promosso dall'ISPI, National Coordinator e Chair, e dalla Bocconi come Co-Chair.

Il Think Tank20 (T20) è un engagement group del G20 che raccoglie i principali think tank e centri di ricerca impegnati nella ricerca sui temi in agenda del G20 e sulle tematiche della governance globale.

Tra gli speaker, Antonio Guterres, segretario generale ONU, Kristalina Georgieva, direttore generale FMI, Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale OMS, Michelle Bachelet, alto commissario ONU per i diritti umani, Esther Duflo, Premio Nobel per l'economia 2019, António Vitorino, direttore generale OIM, Qu Dongyu, direttore generale FAO, Lawrence H. Summers, presidente emeritus Harvard University, Mario Monti, presidente della Bocconi, e i ministri Vittorio Colao, Daniele Franco, Roberto Cingolani e Luigi Di Maio.


Qui il programma completo: www.t20italy.org/wp-content/uploads/2021/09/T20-Summit-30.09.pdf