Università

L'Istituto dei Ciechi di Milano al fianco della Bocconi per lo sviluppo del campus

, di Andrea Celauro
Siglato un protocollo d'intesa: la onlus, che da anni collabora con l'Universita', fornira' consulenza per il miglioramento della fruizione delle aree dell'Ateneo

Lo sviluppo continuo del campus Bocconi passa anche dal miglioramento della sua accessibilità: per questo, l'Università Bocconi ha siglato un protocollo d'intesa con l'Istituto dei Ciechi di Milano che, secondo quanto stabilito dal documento, metterà a disposizione il proprio know-how e la propria consulenza per la progettazione, l'analisi, lo sviluppo e il collaudo delle attività implementate dall'Ateneo. L'obiettivo? Migliorare fruizione e accessibilità degli spazi esterni, dell'accesso agli immobili e degli spazi interni dell'Università.

Il protocollo d'intesa si inserisce nell'ambito di una collaborazione già attiva tra Bocconi e Istituto dei Ciechi di Milano e che ha riguardato, negli anni, l'affiancamento a utenti con disabilità visive, la consulenza su specifiche tematiche informatiche e per l'implementazione da parte dell'Università di tecnologie assistive.