Bocconi and Jobs, al via il 13 aprile la terza edizione Virtual
CAMPUS |

Bocconi and Jobs, al via il 13 aprile la terza edizione Virtual

TRE GIORNATE DI INCONTRI CON GLI EMPLOYERS A DISPOSIZIONE DI STUDENTI E NEOLAUREATI PER UN PRIMO APPROCCIO CON IL MONDO DEL LAVORO

Fare di necessità virtù, recita un noto adagio. E mai come in questo caso rispecchia la realtà. Perché Bocconi&Jobs, l’evento che permette a studenti e a laureati fino a un anno dalla laurea per la Scuola Undergraduate e a studenti e laureati fino a tre anni dalla laurea per quanto riguarda la Scuola Graduate e la Scuola di Giurisprudenza di raccogliere informazioni sul mondo del lavoro e incontrare numerosi employer di diversi settori, torna, da martedì 13 a giovedì 15 aprile, dalle 10 alle 17, per la terza volta in edizione Virtual, facendo registrare grandi numeri come nelle precedenti occasioni.

“Abbiamo innovato modalità e proposte sotto la spinta della necessità ma sapendo sfruttare al meglio le potenzialità delle tecnologie digitali”, spiega il direttore della Scuola Graduate, Antonella Carù. “La risposta in massa degli employers, che sono in forte crescita rispetto all’edizione dello scorso novembre, e la partecipazione degli studenti testimoniano che quanto è stato fatto va nella direzione giusta e che l’integrazione di iniziative in presenza con quelle virtuali sarà la chiave di volta per mettere in campo iniziative di successo nei prossimi anni”.

Saranno infatti presenti 124 employer appartenenti ai settori Industrial & Consumer Goods e Servizi (di scena il 13 aprile), Finance, Consulting e Auditing (14 aprile) e Studi legali e tributari (15 aprile). I partecipanti avranno l’opportunità di entrare negli stand virtuali per raccogliere le informazioni condivise dalle aziende (siti web istituzionali, video, canali social, documenti) e conoscere le opportunità di inserimento disponibili. Durante il periodo di preview (dal 9 all’11 aprile) tutti gli stand saranno presenti, mentre durante i live days solo quelli degli employer appartenenti ai settori di ciascuna giornata.
Inoltre, durante le tre giornate live dell’evento, gli studenti ed i laureati potranno partecipare alle presentazioni aziendali (si terranno 32 webinar) e interagire direttamente con i recruiter (tramite chat individuali o di gruppo e video call individuali o a piccoli gruppi) e proporre la propria candidatura. Le application alle posizioni disponibili rimarranno aperte fino a una settimana dopo i live days.

Attraverso la landing page dell’evento (https://virtualbocconiandjobs.vfairs.com) sono condivise con studenti e laureati le tappe chiave dell’iniziativa, l’agenda delle presentazioni aziendali, i loghi degli employer nonché alcuni suggerimenti per partecipare e per prepararsi al meglio.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate