Early Session, l'importanza di giocare d'anticipo

Early Session, l'importanza di giocare d'anticipo

GLI STUDENTI CHE HANNO APPENA INIZIATO IL QUINTO ANNO DI SCUOLA SUPERIORE POTRANNO SOSTENERE IL TEST DI AMMISSIONE ALL'ANNO ACCADEMICO 2021/2022 IL 10 OTTOBRE

Per chi è fortemente motivato a iscriversi in Bocconi e vuole cogliere al volo la possibilità di sostenere il test di ammissione in anticipo, cioè agli inizi dell’ultimo anno del proprio percorso di studi presso la scuola superiore, in Italia e all’estero, c’è anche in questo anno travagliato dall’emergenza sanitaria la possibilità offerta dalla Early Session, prevista il 10 ottobre (iscrizioni aperte fino al 24 settembre), che si svolgerà online e che costituirà, se superata, uno dei requisiti per potersi iscrivere all’anno accademico 2021/2022. Una soluzione pensata dall’Università per attrarre i talenti prima che concludano la scuola superiore e un’opportunità, per gli stessi candidati, di avere una chance in più qualora al primo tentativo non dovessero superare il test.

“Negli ultimi anni abbiamo notato che la scelta del percorso universitario tende a essere sempre più anticipata”, dice Annalisa Prencipe, direttore della Scuola Undergraduate della Bocconi, “sia per gli studenti internazionali sia per quelli italiani. I ragazzi tendono a informarsi e a meditare sul proprio futuro ben prima di finire la scuola superiore. La Early Session risponde a questa esigenza, consentendo agli studenti che si accingono a iniziare il loro ultimo anno di scuola di ottenere l’ammissione in Bocconi anticipatamente. Negli anni la Early Session è cresciuta molto e diventerà probabilmente la sessione di ammissione principale per la Bocconi”.

di Davide Ripamonti

• Se consumi poco ti premio. Per non trovarsi con l'acqua alla gola

Un progetto realizzato da tre studenti del Bemacs, nell'ambito di una competition organizzata da Ibm, si aggiudica il primo premio grazie a un'app che prevede incentivi e penalizzazioni per il corretto utilizzo dell'acqua

• Il SIOS 2020 celebra l'anno del digitale