Contatti
Università

Economic Outlook: il mondo dopo Covid19

, di Barbara Orlando
Venerdi' 12 alle ore 14.45 Laurence Boone (OECD), Francesco Giavazzi e Gianmario Verona per il quinto appuntamento di Executive chat live

Quali le sfide di politica strutturale legate all'epidemia COVID-19? Su questo tema si confronteranno venerdì 12 giugno alle ore 14.45, in occasione del quinto e ultimo appuntamento di Executive chat live, Laurence Boone, capo economista dell'Oecd, Francesco Giavazzi, economista e vice presidente dell'International advisory counci della Bocconi, e Gianmario Verona, rettore della Bocconi.

Il dibattito prenderà spunto dall'Economic Outlook del 10 giugno, ovvero l'analisi semestrale dell'OECD sulle principali tendenze e prospettive economiche per i prossimi due anni. L'Outlook propone un insieme coerente di proiezioni per la produzione, l'occupazione, i prezzi, i saldi di bilancio e le partite correnti. L'analisi riguarda tutti i paesi membri dell'OECD e alcuni paesi terzi selezionati. Questo numero comprende una valutazione generale della situazione macroeconomica, una serie di note sulle sfide legate all'epidemia COVID-19 e un capitolo che riassume gli sviluppi e fornisce proiezioni per ogni singolo paese.

Il webinar, dal titolo Economic policies and economic outlook in times of Covid-19, può essere seguito sugli account Facebook, Linkedin e Youtube della Bocconi.