Contatti
Università

Egea: leggere protegge dal Covid19

, di Susanna Della Vedova
Da oggi, e per tutto il periodo dell'emergenza Coronavirus, la Casa editrice della Bocconi ogni settimana regala 5 titoli in formato ePub

Anche Egea, la Casa editrice della Bocconi, è impegnata nella lotta contro il Covid19 e lo fa, come da oltre trent'anni, sostenendo la diffusione della cultura economica, ma non solo, con la pubblicazione di testi di autori italiani e internazionali, riviste scientifiche in lingua originale con esclusive traduzioni, oltre alla partecipazione a manifestazioni, dibattiti ed eventi.

A partire da oggi, e per tutto il periodo di isolamento dovuto all'emergenza Coronavirus, Egea offre ogni settimana 5 libri da scaricare gratuitamente in formato epub dalla piattaforma e-commerce del suo sito (qui le modalità per richiedere i volumi).

I primi cinque libri in regalo, fino a giovedì prossimo, sono scritti da professori della Bocconi.

Questi i titoli al momento disponibili:

Apprendimento non stop di Rossella Cappetta: la conoscenza come leva per superare le disuguaglianze e favorire il benessere e la produttività economica

Clima aziendale di Stefano Basaglia e Chiara Paolino:uno strumento per chi si occupa di risorse umane in azienda utile per far capirà quanto sia importante e produttivo un buon clima anche sul posto di lavoro

Parole e potere di Giovanni Pitruzzella, Oreste Pollicino e Stefano Quintarelli: libertà di informazione e potere di internet e delle nuove tecnologie. Come utilizzarle per essere corretti.

Per un pugno di bitcoin di Massimo Amato e Luca Fantacci: un libro utile a chi vuole capire cosa siano, come si usino e quali sono le limitazioni.

Sostenibilità di Francesco Perrini: come fa diventare una impresa competitiva rispondendo ai bisogni della comunità. (qui il link)