La campagna di solidarieta' della Bocconi per Milano e la Lombardia

, di Barbara Orlando
Una donazione di 200mila euro, la disponibilita' di due edifici dell'Universita' per ospitare strutture sanitarie e una raccolta fondi aperta a tutta la community: queste le azioni concrete dell'ateneo di via Sarfatti per rispondere all'emergenza sanitaria da Covid19

Disponibilità di due edifici per ospitare strutture sanitarie di emergenza e una donazione di 200mila euro a favore di Regione Lombardia – Sostegno emergenza Coronavirus e Comune di Milano – Fondo di mutuo soccorso: sono le azioni concrete messe in campo dall'Università Bocconi per sostenere lo sforzo delle istituzioni, delle strutture sanitarie e della cittadinanza di Milano e della Lombardia particolarmente colpite dall'emergenza sanitaria da Covid-19.

"Le radici della Bocconi sono milanesi e lombarde: da sempre sentiamo molto forte il legame con il nostro territorio di cui condividiamo i valori e la forza", dice Gianmario Verona, rettore della Bocconi. "In questo momento così difficile, il nostro contributo e il nostro pensiero si rivolgono alle famiglie, ai lavoratori, ai rappresentanti delle istituzioni e soprattutto, con infinita gratitudine, a tutti i medici e infermieri che senza sosta stanno lavorando per fronteggiare l'emergenza".

L'Università ha inoltre lanciato una raccolta fondi aperta a studenti, professori, staff e alumni sulla piattaforma giving.unibocconi.it a sostegno delle campagne di Regione Lombardia e Comune di Milano.

Dall'inizio dell'emergenza, lo scorso 24 febbraio, l'ateneo ha, infine, tempestivamente risposto per garantire la sicurezza della sua comunità e al contempo il proseguimento delle attività avviando la didattica a distanza e estendendo lo smart working a tutto il personale rispondendo così concretamente agli appelli #milanononsiferma e #iorestoacasa.