Contatti
Università

Il merchandise Bocconi per il Natale

, di Fabio Todesco
Alcuni capi Made in Italy di alta qualita' anticipano la piu' ampia collezione del prossimo anno, che terra' conto dei suggerimenti di una survey tra gli studenti

In occasione del Natale, è disponibile online (https://www.unibocconishop.it) un'anteprima del nuovo merchandise Bocconi. Si tratta di pochi, selezionati capi di alta gamma, che anticipano la collezione completa, prevista per il 2020.

Per i maglioni, il berretto e la sciarpa di questa capsule collection in edizione limitata si è puntato sulla qualità dei materialie delle finiture e su una presenza discreta del logo Bocconi – caratteristiche che si addicono a un regalo a qualcuno con cui, anche in tempi diversi, si sia condivisa l'esperienza della Bocconi. Con il proprio merchandise l'Università vuole infatti dare a studenti e alumni la possibilità di esprimere il proprio senso di appartenenza.

La collezione completa sarà lanciata nei primi mesi del prossimo anno sul sito di e-commerce, in attesa del negozio fisico nel nuovo campus. La collezione continuerà a caratterizzarsi per qualità dei materiali e stile italiano tenendo in considerazione i suggerimenti raccolti da una survey, alla quale hanno risposto più di 2.400 studenti Bocconi.

Con la collezione completa, l'offerta si arricchirà quindi di molti altri prodotti, tra cui capi casual e sportivi e la classica felpa universitaria, anche se rivisitata in modo originale. Il merchandise andrà così a rispondere alle esigenze di target diversi, mantenendo linee e gusto distintivi. Anche la gamma degli accessori, che nella collezione natalizia comprende solo la borraccia e la mug, sarà allargata.

Per chi vuole osservare la capsule collection dal vivo, i capi sono esposti nella hall della biblioteca, in via Gobbi 5.