Tatiana Larinova in concreto
CAMPUS |

Tatiana Larinova in concreto

LA PLURIPREMIATA SOLISTA DI PIANOFORTE SI ESIBIRA' GIOVEDI' 28 NOVEMBRE NELL'AULA MAGNA DI VIA GOBBI 5

Organizzato da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht PianofortiKawai, giovedì 28 novembre alle ore 21 l’aula Magna di via Gobbi 5 ospiterà il concerto di pianoforte della pluripremiata Tatiana Latinova

Prima parte:
Robert Schumann: Arabesque Op. 18 Sonata n.1 in fa diesis minore op. 11

Seconda parte:
Fryderyk Chopin 24 Preludes Op. 28

Tatiana Larionova inizia a 5 anni lo studio del pianoforte. Nel 1991 viene ammessa alla Central Music School di Mosca, dove studia con Yuri Slesarev. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti entra al Conservatorio di Stato Tchaikovskij di Mosca nella classe di Victor Merzhanov fino al 2004, dove si laurea brillantemente. Nel 2014 ha conseguito il Master di Pedagogia presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali e ha partecipato a molti festival pianistici internazionali oltre ad aver suonato nelle sale più importanti di tutta Europa. Nel novembre 2009 è uscito, per Limen Music il suo debutto discografico: un cofanetto cd/dvd contenente musiche di Haydn, Liszt e Rachmaninoff, nel 2015 CD Brilliant Classics SCHUNCKE Piano music e nel 2016 CD Amadeus. Vive in Italia, dove suona regolarmente come solista per le più importanti istituzioni, e dove si dedica con passione anche alla musica da camera (duo pianistico con Davide Cabassi, trio con pianoforte, quartetto con percussioni ecc.) e all’insegnamento. È direttore artistico della stagione concertistica internazionale da camera “Primavera di Baggio”. Nel 2013 fonda i corsi estivi Kawai a Ledro (junior e senior camp) ed è docente presso l’Istituto Comprensivo Madre Bucchi e la scuola di musica “Cluster” di Milano.

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura