Contatti
Università

Le meraviglie della Patagonia in Bocconi

, di Benedetta Ciotto
La serie di scatti di Niccolo' Aiazzi percorre i territori della Patagonia, da lui esplorati e documentati nel corso di due lunghi viaggi. La mostra, in collaborazione con MIA Photo Fair, sara' visitabile nella sede di via Sarfatti dal 19 giugno

In Bocconi, un viaggio fotografico attraverso la Patagonia, nei suoi paesaggi naturali imponenti e allo stesso tempo fragili, che rischiano di essere compromessi dalla civilizzazione e dall'inquinamento del mondo industrializzato. È il viaggio di Niccolò Aiazzi, fotografo, che la ha attraversata in motocicletta nel 2017, per poi tornarci nel 2019 per esplorarne più a fondo i luoghi e documentarne le meraviglie con una serie di scatti, alcuni dei quali saranno esposti da oggi 19 giugno fino al 19 settembre nel Foyer della sala ristorante di via Sarfatti 25 (piano seminterrato).

Si tratta del nuovo appuntamento organizzato da MIA Photo Fair e Università Bocconi, collaborazione che dal 2016 porta la fotografia d'arte negli spazi universitari. Una mostra, "Patagonia", che narra di territori selvaggi fatti di terra, di pietra, di legno, di acqua e di ghiaccio: un reportage importante in un momento storico tristemente connotato dai cambiamenti climatici.