Per il Master in Economia del Turismo, esoneri per 11.500 euro
CAMPUS |

Per il Master in Economia del Turismo, esoneri per 11.500 euro

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 4 GIUGNO E IL BENEFICIARIO PARTECIPERA' A FIELD PROJECT E INTERNSHIP IN FABILIA HOTELS RESORTS, GRUPPO ALBERGHIERO ITALIANO CONOSCIUTO PER LA SUA OFFERTA DEDICATA ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI

“Il ruolo delle risorse umane e della formazione per garantire standard di eccellenza nell’erogazione del servizio in un’azienda alberghiera” è il tema su cui gli aspiranti studenti del Master in Economia del Turismo (MET) dovranno presentare un progetto da svolgere durante il master se interessati a partecipare al bando di concorso per ottenere l’esonero di 11.500 euro (pari al costo del programma), erogato da Fabilia Hotels & Resorts per l’anno accademico 2019-2020. In caso di più candidati meritevoli, l’importo complessivo sarà suddiviso fra più vincitori.

“È un bell'esempio di catena alberghiera italiana di medie dimensioni che crede nella formazione manageriale ed investe nei giovani talenti dimostrando un'attenzione alle risorse umane che nel settore turistico si tende più facilmente ad associare a realtà di maggiori dimensioni e con una vocazione più internazionale” dichiara Cristina Mottironi, direttore del MET. “Il fatto che per il secondo anno consecutivo il gruppo Fabilia abbia deciso di portare avanti questa iniziativa con il Met è per noi motivo di orgoglio”.

Il MET è pensato per chi desidera intraprendere una carriera manageriale o avviare una propria attività imprenditoriale nel turismo e nei suoi diversi comparti (hotellerie e ospitalità, intermediazione, piattaforme e applicazioni digitali, eventi e congressi, trasporti e crociere, gestione delle destinazioni, cultura e istituzioni pubbliche) e si rivolge a laureati in qualsiasi disciplina.

Attraverso un mix di teoria e pratica, il corso fornisce una visione complessiva del settore e consente ai partecipanti di acquisire competenze e strumenti di economia e management del turismo. 

Una forte attenzione è data anche allo sviluppo di soft skill sempre più richieste dalle aziende del comparto.  
Il programma si articola in attività formative svolte in aula e sul campo, ha una durata di 9 mesi, da ottobre a giugno, per 40 posti e riconosce 64 crediti formativi. Ad un anno dal diploma il 94% dei partecipanti lavora con piena soddisfazione.

La domanda per partecipare agli esoneri deve pervenire -unitamente alla domanda di ammissione al master- entro il 4 giugno (ore 12.00 CEST) corredata da tutti i documenti necessari (scarica qui il bando).
 

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Pact4Future e' PLANET

    Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura

  • Pact4Future e' PURPOSE

    Dall'intelligenza arificiale all'alta cucina, dalla moda sostenibile all'imprenditoria familiare, dalla creativita' alla ricerca: a legare le storie di Allen Blue (Linkedin), Francesca Pasinelli (Telethon), Roberta Ventura (SEP the brand) allo chef Davide Oldani sono i valori e il senso di responsabilita' per creare un mondo migliore. Sulle note di Ditonellapiaga

  • Pact4Future e' PEOPLE

    Diritti, conflitti, poverta' educativa, immigrati, donne e disabilita' i temi del forum il 26 marzo con Shirin Ebadi, Alessio Boni, Luca Trapanese, Maya Ghazal

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31