Il dibattito sulle elezioni del Parlamento europeo in scena in Bocconi

, di Andrea Celauro
In vista dell'appuntamento elettorale, domani un incontro organizzato dalla Scuola di giurisprudenza nell'ambito degli eventi sui venti anni del Clmg

A meno di due settimane dall'appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo, si discute in Bocconi dello stato dell'arte dell'integrazione e della costituzionalizzazione europea e delle corrispondenti correnti anti-europeiste. Il momento è domani 14 maggio, dalle ore 10 presso l'aula Manfredini di via Sarfatti 25. Tra i docenti coinvolti, Giuseppe Franco Ferrari discuterà di elezioni e democrazia rappresentativa, Eleanor Spaventa di integrazione, populismi e Brexit e Vincenzo Galasso di euro, unione monetaria e unione fiscale europea. Il convegno è organizzato nell'ambito degli eventi di celebrazione del ventennale del corso di laurea in Giurisprudenza.