L'Europa e' dei giovani. L'Arcivescovo Delpini in Bocconi

, di Benedetta Ciotto
L'arcivescovo di Milano incoraggera' gli universitari a riflettere sul processo di integrazione europea martedi' 5 marzo alle ore 18 nell'aula magna di via Gobbi

Una discussione sulle ragioni e gli ideali sulla base dei quali proseguire nel processo di unificazione europea, una discussione aperta a tutti e dedicata agli studenti universitari, perché il futuro dell'Europa sono le giovani generazioni. Sarà Monsignor Mario Delpini a parlare di Europa il 5 marzo alle ore 18 in aula magna Gobbi (click qui per registrarsi all'evento), e a incoraggiare una riflessione sulle problematiche inerenti il processo di integrazione del Continente in questo momento storico particolarmente complesso sotto il profilo politico, economico e sociale. Il 2019 sarà infatti un anno cruciale per l'Unione Europea: a fine maggio i cittadini europei eleggeranno i loro rappresentanti a Strasburgo.

"Sogno un'Europa fatta di una rete di amicizia, di ragazzi che si incontrano, di persone che vivono insieme il loro tempo per la solidarietà e la speranza, per edificare un benessere condiviso. Così i cristiani europei saranno un messaggio per tutti i cittadini. L'Europa non è un luogo di vecchi egoisti preoccupati solo di difendere i loro privilegi", ha dichiarato l'Arcivescovo. I giovani universitari, durante l'incontro, potranno interrogarsi sul perché l'Europa non riesca più ad essere popolare e chiedersi se quel che viene definito populismo sia la risposta giusta ai problemi che la stanno affliggendo.

L'evento, in lingua italiana, è aperto a tutti, previa registrazione.