Contatti
Università

Un pomeriggio con 52 employer del mondo dell'arte dei media e dell'entertainment

, di Benedetta Ciotto
Un'occasione per studenti e laureati di raccogliere informazioni e scoprire le opportunita' di lavoro e internship. Il Recruiting Date Arts, Media Entertainment si terra' il 26 febbraio

Quello dell'arte, dei media e dello spettacolo è un universo professionale incredibilmente eterogeneo e ricco di sfaccettature. Il Recruiting Date Arts, Media & Entertainment, che si terrà martedì 26 febbraio nel Foyer dell'edificio di via Roentgen, è una buona occasione per scoprirlo da vicino. Gli studenti e i laureati Bocconi si troveranno infatti a tu per tu con 52 employer del mondo dell'arte, della cultura, della comunicazione, dei media e dell'entertainment, e potranno non solo di raccogliere informazioni e chiacchierare con i professionisti del settore, ma anche di scoprire tutte le opportunità di internship e di lavoro, dalle 13,00 alle 18,00. L'evento sarà aperto, il giorno precedente, da un seminario tematico, A Cereer In..., per scoprire i contenuti, le competenze, le possibilità di carriera nel settore e le esperienze di tre laureati Bocconi che oggi lavorano nel campo, lunedì 25 febbraio alle 12,30 in aula N19.

"Musica, moda, musei, fondazioni, turismo, beni culturali, sport, spettacoli dal vivo, editoria, cinema, TV, pubblicità. È un mondo eterogeneo, ed è importante che gli studenti e i laureati capiscano come questi settori ricerchino non soltanto profili puramente creativi, ma anche, e nella stessa misura, profili gestionali, manageriali", spiega Magda Antonioli, Direttore del biennio in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment.

Un esempio di laureato Bocconi che ha intrapreso una carriera in uno di questi settori è Gaetano de Blasio, brand manager del Network Gazzetta.it, che si è laureato in Marketing Management nel 2006 e che sarà tra gli speaker del seminario di lunedì 25. "Mi occupo di marketing strategico su media sportivi", spiega Gaetano, che ha frequentato i due anni di magistrale proprio con l'obiettivo di una carriera alla Gazzetta. "Avere un interesse così chiaro mi ha permesso di approcciare ogni esame con una prospettiva orientata: cercavo l'ottica editoriale sportiva ovunque, ho anche sostenuto una tesi sul consumer behavior relativamente al fenomeno del fantacalcio. Questo consiglierei agli studenti: ricercare strumenti utili in ogni esame, in ogni occasione, tutto può potenzialmente aiutarvi a raggiungere le vostre ambizioni".

Per partecipare è necessario iscriversi: click qui per maggiori informazioni.