La Bocconi ti dice che aria stai respirando

, di Andrea Celauro
Unico in real time a Milano, il servizio attivato nell'edificio di via Roentgen monitora costantemente la qualita' dell'aria

Siete studenti e volete andare a correre tra una lezione e l'altra? Abitate in zona Bocconi e volete sapere com'è l'aria che respirate ogni giorno? Adesso potete farlo grazie alla partecipazione dell'Università alla community di Air Visual: la Bocconi ha infatti avviato il primo servizio di monitoraggio della qualità dell'aria e dell'inquinamento in real time presente a Milano. Una centralina posta nell'edificio di via Roentgen analizza costantemente i valori presenti nell'aria e ne indica la qualità momento per momento, insieme ad una serie di altre informazioni sul meteo.