Bocconi and Jobs: un novembre ricco di opportunita'

, di Susanna Della Vedova
Giunto alla trentesima edizione, il 6 novembre, il career event si rinnova con il corner dedicato agli studi legali e tributari anche nell'edizione autunnale

Grande novità aspetta gli studenti e i neo laureati del corso di giurisprudenza della Bocconi che il 6 novembre (edificio di via Roentgen) frequenteranno Bocconi&Jobs, il career event organizzato dal career service della Bocconi e dedicato a chi cerca e offre un'occupazione.

Giunto alla trentesima edizione, per la prima volta dedica il corner job market agli studi legali e tributari che tradizionalmente era organizzato solo per l'edizione primaverile. Saranno 18 le realtà professionali nazionali e internazionali presenti.

A questi si aggiungono 113 employer appartenenti ai settori dell'industria, commercio, energia, telecomunicazioni, finanziario, consulenza e revisione, tra cui anche la stessa Università Bocconi, che presenterà il suo Graduate Development Program per l'inserimento di neolaureati di ogni università.

Ciascun employer con il proprio stand accoglierà i partecipanti regolamentati per l'ingresso in base al livello di studio. Dalle 10 alle 17 accesso ai graduate e Law school, dalle 13 alle 17 agli undergraduate.

Durante la giornata, gli studenti e i laureati Bocconi (fino a tre anni dal termine degli studi) potranno incontrare di persona i recruiter, essere aggiornati sulle opportunità di inserimento, raccogliere materiale informativo e proporre la candidatura per stage e lavoro.

Da segnalare, inoltre, che venticinque società svolgeranno veri e propri colloqui di selezione con una rosa di studenti e laureati individuati tra quelli che si sono candidati online.

La presenza a Bocconi&Jobs dei bocconiani nelle varie edizione è di oltre 3.500 partecipanti e negli anni la presenza degli employer è andata sempre aumentando. Rispetto alla precedente edizione autunnale 2016 l'aumento è stato del 20%, e del 41% rispetto a quella del 2016.

Per informazioni, leggi qui