Universita' Bocconi a BandJ come employer

, di Fabio Todesco
In occasione del career event Bocconi and Jobs, l'Universita' lancia il Graduate Development Program per selezionare un piccolo numero di laureati interessati a una carriera nel campo dell'alta formazione

L'Università Bocconi è uno dei 131 employer che parteciperanno a Bocconi&Jobs, il career event per studenti e laureati Bocconi che si terrà presso l'Università il 6 novembre. In questa occasione verrà presentato ai partecipanti il nuovo Bocconi Graduate Development Program.

Il programma seleziona un ristretto numero di neolaureati ad alto potenziale di qualsiasi università per un'esperienza che prevede 6 mesi di stage più 12 mesi di job-rotation e sviluppo professionale. I giovani laureati, con il supporto di un trainer dedicato, conosceranno l'ampia gamma di professioni necessarie per gestire una moderna università e la sua rete di stakeholder, ricoprendo almeno tre incarichi. Lungo il percorso, i feedback ai laureati sono numerosi, grazie a periodici momenti formali e informali di valutazione.

"Siamo certamente alla ricerca di candidati smart", afferma Giorgio Banfi, direttore Risorse Umane della Bocconi, "ma i nostri candidati devono anche esprimere valori coerenti con quelli della cultura Bocconi: cerchiamo persone motivate, con un profilo internazionale, una passione per le cose fatte bene, con una spinta a seguire i progetti per ottenere grandi risultati e garantire la massima qualità dei servizi alla comunità Bocconi".