Contatti
Università

L'innovazione che migliora la nostra salute

, di Fabio Todesco
Il rettore Gianmario Verona discute l'evoluzione dell'industria farmaceutica con Giovanni Caforio, presidente e amministratore delegato di BristolMyers Squibb, in un video della serie Executive Chats

L'evoluzione dell'industria farmaceutica segue due linee, open innovation e centralità del paziente, secondo Giovanni Caforio, presidente e amministratore delegato di Bristol-Myers Squibb. Il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, ha incontrato il manager nella sesta puntata della serie Executive Chats.

Il modello di open innovation prevede la collaborazione con un ecosistema di attori che comprende le aziende biotech, l'accademia, gli ospedali e le agenzie governative, dice Caforio, e mettere il paziente al centro dell'attenzione di tutti è il modo migliore per rendere efficace questa collaborazione e raggiungere l'obiettivo comune di portare la medicina giusta al paziente giusto al momento giusto.

Caforio invita inoltre gli studenti della Bocconi a vivere un'ampia esperienza nelle prime fasi della loro carriera: «Esponetevi a lavori diversi, esperienze diverse, ambienti diversi, problematiche diverse, possibilmente in paesi diversi».

Executive Chat with Giovanni Caforio, Chairman and CEO of Bristol-Myers Squibb

Guarda il video