Contatti
Università

Perche' servono leader generosi in organizzazioni orientate a un valore

, di Fabio Todesco
Nella quinta puntata della serie delle Executive Chats, il rettore Gianmario Verona incontra Luca De Meo, presidente del comitato esecutivo di SEAT e alumnus dell'anno 2017 Bocconi

Una leadership generosa in un'organizzazione orientata a un valore è la ricetta di Luca De Meo per i manager di successo di domani. Il rettore, Gianmario Verona, incontra il presidente del comitato esecutivo di SEAT nella quinta puntata della serie di Executive Chats e discutono di innovazione, leadership e..... Bocconi.

L'industria automobilistica è interessata da quattro trend, dice De Meo: l'elettrificazione; le nuove tecnologie di rete e di comunicazione che consentiranno di integrare l'auto nell'internet of things; i nuovi sensori e la spinta verso l'auto autonoma; la crescente preferenza per l'uso dell'auto invece che per il possesso.

La leadership, nella visione di De Meo, deve essere generosa (nel senso che gli altri devono sentire che si chiede più a se stessi che a loro) e gettare le basi di un'organizzazione orientata ai valori, che è quello che cercano le nuove generazioni.

De Meo, Alumnus dell'Anno Bocconi 2017, dice di considerare la Bocconi uno dei pochi punti fermi di una vita in continuo cambiamento.

Executive Chat with Luca De Meo, Chairman of SEAT’s Executive Committee

Guarda il video