Università

Aperto alla comunita' Bocconi il Switch2Product Innovation Challenge del Politecnico di Milano

, di Fabio Todesco
Continuano a dispiegarsi gli effetti dell'accordo tra i due atenei sullo sviluppo dell'imprenditorialita'. In palio un programma di accelerazione imprenditoriale e finanziamenti per lo sviluppo tecnologico

La collaborazione Bocconi-Politecnico di Milano nell'ambito imprenditorialità e startup fa un ulteriore passo avanti, in attesa dell'evento congiunto "Matching Business, Developing Talent" del 26 novembre presso la Borsa Italiana.

Per la prima volta, infatti, studenti, ricercatori, docenti e alumni dell'Università Bocconi potranno partecipare a Switch2Product Innovation Challenge, il programma di accelerazione organizzato da PoliHub, dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano e da Officine Innovazione di Deloitte.

Il programma valorizza nuove soluzioni, tecnologie e idee di business con l'obiettivo di rafforzare il trasferimento tecnologico della ricerca e sviluppare nuova imprenditorialità.

Accedere a Switch2Product significa consolidare l'idea innovativa, valutarne l'impatto, ricevere supporto per il brevetto e portarla sul mercato.

Gli ideatori dei progetti selezionati potranno accedere ad un percorso di formazione imprenditoriale e tecnologica, fino ad arrivare, per 15 di essi, al vero e proprio programma di accelerazione imprenditoriale, con un montepremi complessivo di 210.000 euro per le attività di technology development & validation.

L'iniziativa è uno degli effetti dell'accordo annunciato dai rettori dei due atenei lo scorso novembre.