Contatti
Università

Anche quest'anno gli studenti Bocconi gratis a Campus Party

, di Fabio Todesco
Si rinnova l'accordo tra l'Universita' e il festival di innovazione e creativita', a Rho Fiera Milano da 18 al 22 luglio

Si rinnova la collaborazione tra Università Bocconi e Campus Party, il festival di innovazione e creatività che viene ripetuto in tutto il mondo dal 1997 e che, lo scorso anno, è approdato in Italia con la prima edizione milanese. Anche quest'anno, dunque, gli studenti della Bocconi potranno partecipare gratuitamente all'evento, che si terrà dal 18 al 22 luglio a Rho Fiera Milano.

Bocconi sarà protagonista dell'evento anche con la presenza dei suoi docenti sui palchi di campus Party. Dal main stage parleranno il rettore, Gianmario Verona, il 19 luglio alle 11, con un intervento su come i cambiamenti, non solo tecnologici, degli ultimi anni impongano nuovi paradigmi alle imprese, e il prorettore per l'internazionalizzazione, Stefano Caselli con un talk dal titolo Prepararsi al futuro globale, il 20 luglio alle 14. Il palco Entrepreneurship sarà presidiato, il 19 luglio alle 14, da Matteo Vizzaccaro, docente di finanza aziendale, che parlerà del finanziamento alle nuove imprese, e da Giulia Negri, il 19 luglio alle 21, docente di finanza, con un talk sulle startup e l'imprenditorialità giovanile.

I temi principali della seconda edizione milanese di Campus Party sono il coding, la creatività, l'intrattenimento, l'imprenditorialità e le scienze. "Un'attività di questo tipo si pone in continuità con altre iniziative che l'Università dedica all'imprenditorialità giovanile come motore di crescita e di innovazione", dice Stefano Caselli, "come il #BocconiStartUpDay, che consente l'incontro tra le startup legate al mondo Bocconi e i potenziali finanziatori, e l'incubatore Speed MI Up, gestito in collaborazione con il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi".