In Bocconi un concerto per un premio di laurea
CAMPUS |

In Bocconi un concerto per un premio di laurea

GIOVEDI' 17 MAGGIO ALLE ORE 21 IN AULA MAGNA DI VIA GOBBI 5 LA CONSEGNA DEI PREMI DI LAUREA 2017 DELLA FONDAZIONE ACHILLE E GIULIA BOROLI E IL CONCERTO PER PIANOFORTE DI MATTIA MISTRANGELO

Due appuntamenti in una sola serata: la consegna dei premi di laurea 2017 della “Fondazione Achille e Giulia Boroli e il concerto per pianoforte di Mattia Mistrangelo. Gli eventi si terranno giovedì 17 maggio a partire dalle ore 21 in aula Magna di via Gobbi 5.

A Consegnare i premi saranno Antonella Carù, direttore Scuola Superiore Universitaria Bocconi e Marcella Boroli Balestrini, vice presidente, Fondazione Achille e Giulia Boroli.

Segue il concerto per pianoforte il cui programma prevede:

Dmitri Shostakovich, Serenade-Waltz from Jazz Suite no. 2 (piano arr. M. Mistrangelo) / Serenata-Valzer dalla Jazz Suite n. 2 (trascrizione M. Mistrangelo)
Astor Piazzolla, Romanza del Duende from Tango Operita Maria de Buenos Aires
Wolfgang Amadeus Mozart – Fazil Say, Alla Turca Jazz
Claude Debussy – Glen Miller, Clair de Lune Serenade
Domenico Modugno – Mattia Mistrangelo, Amara Terra mia
Gyorgy Kurtag – Joseph Kosma, feuilles mortes ...
Erik Satie – Bill Evans Peace Piece
(anonimo)/ Yigit Ozatalay Bella Ciao Egmeyenler
George Gershwin, I Got Rhythm

La serata è organizzata da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti e Fondazione Achille e Giulia Boroli.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Mattia Mistrangelo è nato a Milano, ha iniziato precocemente ad avvicinarsi alla musica e allo studio del pianoforte. Allievo di Ottavio Minola, si è diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi” della sua città, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Raggiungendo per primo in Italia il diploma Accademico di Secondo Livello e altresì conseguendo nello stesso anno, in seguito agli studi con Bruno Zanolini, il diploma in Composizione Sperimentale, è stato insignito da parte delle Istituzioni Accademiche dell’autorevole “Premio Cultura”. Dopo aver approfondito la sua formazione musicale con Gerhard Oppitz nell’Hochschule di Monaco di Baviera e presso l’École Normale “Alfred Cortot” di Parigi con Jean-Marc Luisada, ha seguito seminari e masterclass di Kostantin Bogino. Nel 2010 si è diplomato presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti sotto la guida di Sergio Perticaroli. Sin dagli anni dei suoi primi esordi ha vinto borse di studio e premi in diversi concorsi nazionali e internazionali. Si è esibito come solista nelle più importanti sale di tutta Italia (tra cui, nel 2015, la Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale in Roma in diretta su RAI Radio 3), ma anche all’estero in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Spagna, Svezia, Slovenia, Serbia e Stati Uniti (Massachusetts, Florida e Maryland). Si è laureato in Storia moderna e contemporanea con “pieni voti” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano, è docente di Pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecila” di Roma e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia ed è pianista accompagnatore del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura