Contatti
Università

Una Bocconi in Vr

, di Andrea Celauro
Una nuova piattaforma consente di scoprire il campus dell'Universita' in realta' virtuale. Le app per Android e iOS gia' disponibili sugli store

Passeggiare per la Bocconi adesso è possibile anche a migliaia di chilometri di distanza. È arrivata infatti sul sito dell'Università, e, sotto forma di app, negli store di Android e iOS, la nuova piattaforma Bocconi Campus Vr che consente di scoprire l'ateneo grazie alla realtà virtuale. La novità, che sarà presentata in particolare durante gli Open Day del 21 aprile, rappresenta un passo ulteriore verso l'obiettivo di massima fruibilità dei servizi universitari.

Con un paio di occhiali Vr e l'app installata, si potrà navigare per esempio dentro e fuori i vari edifici del campus, residenze comprese, e, nel prossimo futuro, scoprire anche i nuovi edifici in via di realizzazione nell'area ex-Centrale del latte. Via sito Bocconi, poi, (qui in link diretti in italiano e in inglese), è possibile navigare tra gli ambienti attraverso immagini a 360 gradi.

La piattaforma che gestisce Bocconi Campus Vr in futuro consentirà inoltre una sempre maggiore implementazione della realtà aumentata, consentendo quindi non solo di vedere, ma anche di interagire sempre di più con gli ambienti.