Contatti
Università

Marco Paolini sul palco Bocconi in esclusiva per gli studenti

, di Benedetta Ciotto
Lo spettacolo Technology and Me sul palco dell'aula magna Roentgen il 29 novembre ad aprire Broaden your frame, la serie di incontri con artisti, scienziati, architetti, musicisti organizzati dalla Scuola graduate

Marco Paolini, attore, scrittore e regista noto per le sue narrazioni di impatto civile, presenterà in esclusiva per gli studenti Bocconi il suo spettacolo su come la tecnologia stia cambiando la natura dell'essere umano, dal titolo "Technology and Me", il 29 novembre alle 12,30 nell'aula Magna di Via Roentgen 1. Lo spettacolo sarà introdotto da Severino Salvemini, docente di Management delle istituzioni culturali e artistiche, e sarà seguito da un incontro dell'attore con gli studenti.

L'evento, aperto a tutti gli studenti Bocconi, sarà il primo della serie di seminari "Broaden your frame" organizzati dalla Scuola Graduate con lo scopo di "stimolare il pensiero creativo e dare agli studenti un'occasione di arricchimento che esca dai campi dell'economia e della finanza per offrire un'opportunità di dialogo con personaggi appartenenti ai mondi dell'arte, della filosofia, della letteratura, della musica, delle scienze, dell'architettura", spiega Antonella Carù, Dean della Scuola superiore universitaria.

Ad eccezione di questo primo appuntamento, quelli che seguiranno saranno riservati agli studenti della scuola Graduate. "Le domande che gli studenti desiderano sottoporre all'ospite saranno raccolte in anticipo", continua Carù. "Inoltre gli studenti potranno inviare il proprio feedback attraverso un 'triple-tweet', ovvero un breve saggio, di massimo 840 caratteri. Coloro che frequenteranno l'80% dei seminari e invieranno un feedback dopo ogni incontro otterranno un attestato di partecipazione".

Il prossimo incontro in programma, "Arts and the City", sarà il 13 dicembre con Juan Ignacio Vidarte, Direttore del Guggenheim di Bilbao, che parlerà dell'impatto dell'arte sulla città.