Frammenti di musica in mostra alla Bocconi

, di Benedetta Ciotto
Gli scatti di Lelli e Masotti in mostra dal 25 settembre per il nuovo appuntamento con la fotografia d'arte organizzato da Mia Photo Fair in collaborazione con Bocconi Art Gallery

Direttori d'orchestra colti nell'attimo di enfasi musicale, grandi teatri italiani di tradizione sette-ottocentesca e strumenti musicali sono i soggetti della mostra fotografica promossa e curata da MIA Photo Fair in collaborazione con Bocconi Art Gallery (BAG), visitabile dal 25 settembre presso il foyer sala ristorante di via Sarfatti 25 (piano seminterrato). Dietro l'obbiettivo, Silvia Lelli e Roberto Masotti, fotografi d'arte e spettacolo nati a Ravenna e riconosciuti a livello internazionale: hanno partecipato a mostre in Corea, Stati Uniti, Francia, passando anche per la Biennale Internazionale d'Arte a Venezia.

L'intento di questo quarto appuntamento con l'arte fotografica ospitato dall'Università Bocconi è quello di evocare le emozioni che la musica sa suscitare, in tutte le sue sfaccettature. Nel primo dei tre progetti presentati, l'effetto emozionante che la musica suscita in chi collabora alla sua creazione, cioè i direttori d'orchestra, con i loro gesti e le loro espressioni uniche. Nel secondo, gli ambienti teatrali avvolti dalla quiete silenziosa prima della tempesta musicale, compreso il Teatro alla Scala. Nel terzo e ultimo progetto, gli strumenti musicali, raffigurati nella loro astratta e metafisica immobilità.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 20,00 e il sabato dalle 10,00 alle 18,00 fino al 15 gennaio.