Il Bocconi Film Festival riparte con Woody Allen

, di Benedetta Ciotto
Sei film in lingua inglese e uno in francese in programma per il nuovo ciclo del Film Festival. Primo appuntamento Cafe' Society lunedi' 18 settembre alle 20,15 in Aula Magna Gobbi

Sette lunedì di cinema in lingua originale a partire dal 18 settembre. Dopo la pausa estiva il Bocconi Film Festival, iniziativa organizzata dal Centro linguistico per permettere a studenti, docenti e dipendenti di ampliare il proprio bagaglio linguistico, riapre i battenti con la proiezione di Café Society di Woody Allen alle 20,15 nell'Aula Magna di via Gobbi. L'assoluta novità di questa quindicesima edizione è l'inserimento di un film in lingua francese, La Famille Bélier, di Éric Lartigau, che sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in francese. Tutti gli altri film saranno in inglese con i sottotitoli in inglese: si spazia dalla fantascienza (Rogue One: A Star Wars Story) ai film biografici (The Founder), dai thriller (Vertigo) ai fantasy (Beauty and the Beast) per chiudere con un film d'animazione (Zootropolis).

La visione di ogni film, introdotto da un docente di lingua, sarà agevolata da una scheda riassuntiva di inquadramento linguistico, corredata di glossario monolingue preparato ad hoc per ogni appuntamento.
Qui il programma.