SDA for Growth, perche' anche il volontario diventi manager

, di Davide Ripamonti
Un corso gratuito di otto lezioni con i docenti SDA per fornire nozioni di management a chi e' impegnato a sostegno di detenuti, disabili e immigrati

Aiutare chi aiuta gli altri, questo è il fine di SDA for Growth e in particolare dell'iniziativa in programma quest'anno tra ottobre e novembre. "L'idea alla base del progetto lanciato quest'anno è che anche i volontari impegnati in associazioni, fondazioni, micro imprese e organizzazioni non profit sono lavoratori, anche se non retribuiti, e che quindi possono avere interesse a sviluppare competenze amministrative e manageriali". Alex Turrini, coordinatore di SDA Bocconi for Growth, l'iniziativa filantropica lanciata nel 2012 dalla Scuola grazie all'adesione di docenti e staff, spiega così le finalità del corso programmato per quest'anno, con inizio il 4 ottobre, in collaborazione con Fondazione Adecco e rivolto a volontari di associazioni, fondazioni e organizzazioni che operano a tutela di detenuti, disabili e immigrati.

L'iniziativa, del tutto gratuita ed erogata in modalità "in distance" per un totale di otto lezioni di un'ora e mezza ciascuna, "sarà volta a fornire alcune nozioni fondamentali per operare in tali contesti, con approfondimenti in particolare su fundraising, contabilità, strategia, comunicazione e capacità di lavorare per progetti, perché anche il volontario può essere un manager che opera a diversi livelli e con responsabilità anche importanti", conclude Turrini.

Per partecipare al corso bisogna compilare la scheda di iscrizione: https://wapp.sdabocconi.it/form/2017/s4g/index.php entro il 22 settembre

Per ulteriori informazioni sui contenuti del corso, il calendario e le modalità di partecipazione: www.sdabocconi.it/sda4growth.