Contatti
Università

Con il Campus abroad si studia anche a luglio

, di Susanna Della Vedova
Sono 166 i bocconiani partiti per frequentare una universita' partner Bocconi nel mondo e vivere gli usi e i costumi del paese che li ospita per tre settimane

Partiti. Per le vacanze, verrebbe da dire in questo periodo, invece no, perché i 166 bocconiani in questione sono coloro che hanno deciso di trascorrere il mese di luglio sui libri, ma non sui banchi Bocconi.

Grazie al programma Campus abroad, infatti, questi studenti, 65 iscritti ad un bachelor, 84 ad un master of sciences, 16 al corso magistrale in giurisprudenza e 1 al Misb Bocconi, la Mumbai International School of Business Bocconi, sono tra coloro che hanno superato la selezione di merito e sono partiti per tre settimane di studio che si concluderanno con un esame finale.

Queste le università che frequenteranno: University of California a Los Angeles; Georgetown University a Washington; Northwestern University a Chicago; Fudan University a Shanghai e la National University a Singapore. Oltre allo studio anche molte attività, dalle visite alle aziende, alle organizzazioni internazionali, alla partecipazioni a seminari e anche esperienze di vita vissuta tipiche della città che li ospita.

Segui su facebook le esperienze attraverso le foto inviate dai partecipanti