Contatti
Università

In Bocconi il Cems Benchmarking Meeting

, di Fabio Todesco
Le scuole e le aziende partner dell'alleanza si sono date appuntamento a Milano per discutere di Digital or Human Power

Cems (The global alliance in management education) è un'alleanza di 30 business school e 73 imprese, che dal 1988 si propone di dare una formazione compiutamente europea agli allievi del suo Master's in International Management (Mim).

L'Università Bocconi (uno dei quattro istituti fondatori) ospita oggi per la prima volta il Cems Benchmarking Meeting, un incontro che ha portato a Milano una sessantina di rappresentanti per discutere temi di interesse comune, attraverso alcuni interventi dei docenti Bocconi e tavole rotonde che coinvolgono le aziende.

Il titolo Digital or Human Power? fa da filo rosso a interventi sulla formazione dei talenti, i big data, l'utilizzo degli smartphone tra lavoro e famiglia, la gestione della diversity e lo scouting digitale. L'ex calciatore del Milan e allenatore delle due squadre milanesi, Leonardo, interverrà sulla gestione delle persone nel calcio.

"L'idea di base", dice Emanuela Prandelli, direttore accademico del Cems Mim per Bocconi, "era quella di affrontare i temi più caldi legati alle persone e alle tecnologie".