Contatti
Università

Agli studenti Bocconi biglietti gratuiti per Campus Party

, di Fabio Todesco
Il festival di innovazione e creativita' fa tappa per la prima volta in Italia, dal 20 al 23 luglio a Milano, tra workshop e hackathon

Gli studenti dell'Università Bocconi potranno partecipare gratuitamente alla prima edizione italiana di Campus Party, il festival di innovazione e creatività che ha superato le 50 edizioni in 30 paesi del mondo dal 1997 a oggi. Dal 20 al 23 luglio, nell'area di Milano Congressi in piazza Carlo Magno, i campuseros vivranno un'esperienza totalizzante (chi vuole può rimanere nell'area anche di notte, nelle tende messe a disposizione dall'organizzazione) dedicata a business, tecnologia, coding, scienza, creatività ed entertainment, tra speech, workshop, hackathon e call for ideas.

L'opportunità (i cui dettagli saranno comunicati in questi giorni agli studenti tramite Agenda) rientra nell'ambito di un più ampio accordo tra Bocconi e Campus Party, che prevede, tra l'altro, che i partecipanti agli hackathon di Campus Party che passano la prima fase possano partecipare alla selezione per il Bocconi #Startupday 2017, che il 21 novembre consentirà a decine di neoimprenditori e aspiranti tali di incontrare altrettanti potenziali finanziatori. L'area di Campus Party dedicata ai dibattiti sul business sarà, inoltre, gestita dalla Bocconi.

"Con la partecipazione gratuita a Campus Party", dice Stefano Caselli, prorettore dell'Università, "la Bocconi intende offrire ai suoi studenti un'esperienza unica per chi si interessa di imprenditorialità e tecnologie, in continuità con l'impegno dello #Startupday e con le attività dell'incubatore Speed MI Up".

"Lo slogan di questa edizione è 'Riscriviamo insieme il codice sorgente dell'Italia' perché l'intento è far lavorare insieme talenti, istituzioni, aziende, università e community per trovare soluzioni innovative a problematiche concrete", dice il Ceo di Campus Party, Carlo Cozza.