Il Coro Bocconi in concerto a New York

, di Benedetta Ciotto
Il coro, invitato dal DCINY, cantera' la Misa Criolla alla David Geffen Hall del Lincoln Center insieme ad altre realta' musicali provenienti da tutto il mondo. Appuntamento domenica 30 aprile alle 19,00

Il Coro Bocconi, realtà composta da studenti, alumni, docenti e personale Bocconi, è stato invitato a esibirsi alla David Geffen Hall del Lincoln Center di New York, all'evento "Viva La Musica de Argentina", il 30 aprile alle 19,00. La delegazione di 15 performer partiti sta scaldando le corde vocali in vista del concerto, che li vedrà esibirsi nella Misa Criolla, l'opera di Ariel Ramìrez, insieme ad altri cori provenienti da Argentina, Francia, Spagna, Danimarca, Germania, Polonia e Stati Uniti.

"Siamo emozionatissimi, essere chiamati a partecipare ad un evento di tale portata è un onore, soprattutto perché in molti, come me, hanno iniziato a cantare proprio con il Coro Bocconi", dice Sara Isabella Scuri, studentessa al terzo anno di International economics and management (Biem) e presidente del coro dall'inizio del 2016. "Siamo già un gruppo affiatato, ma sono certa che il nostro legame crescerà ancora di più condividendo questa avventura".

"Il Coro Bocconi è stato scelto per la qualità e l'alto livello dimostrato dai suoi performer", così recita l'invito giunto dal Distinguished Concerts International New York City (DCINY), che ogni stagione organizza eventi musicali su scala internazionale, coinvolgendo diverse realtà musicali in tutto il mondo. "Non si tratta della nostra unica esibizione fuori dall'Italia", spiega Martina Zambelli, direttrice del Coro dal 2011, "Abbiamo in programma una trasferta a Nizza l'anno prossimo".