Fantasie italiane in Bocconi

, di Susanna Della Vedova
Il concerto per 88 tasti e 6 corde: Luca Torrigiani al pianoforte e Lapo Vannucci alla chitarra. Giovedi' 23 febbraio alle ore 21 nell'Aula Magna di via Gobbi 5

Fantasie italiane per 88 tasti e 6 corde, pianoforte e chitarra di Lapo Vannucci e Luca Torrigiani è il concerto che animerà la serata di giovedì 23 febbraio nell'aula Magna di via Gobbi 5.

Organizzato da Divisione Studenti ISU Bocconi, in collaborazione con Furcht Pianoforti, il programma prevede:

Matteo Carcassi, Deuxieme Aire dal "Mosè" di Gioacchino Rossini
Adagio maestoso, Allegretto moderato, Allegro animato
Mario Castelnuovo-Tedesco
Fantasia op.145
Andantino. Un poco più mosso, danzante. Sempre mosso e festoso. Tempo I |Vivacissimo
Franco Margola
Fantasia e Improvviso
Adriano Lincetto
Divertimento a due
Preludio | Danza | Finale
Luigi Giachino
Il silenzio del tempo
Incosciente | Ineluttabile | Viaggiando | Congedo
Teresa Procaccini
Recuerdos op. 181
Canzone | Canto della Tambora | Danza

Lapo Vannucci è docente presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce sezione staccata di Ceglie Messapica (BR) e direttore artistico del Concorso Chitarristico "Giulio Rospigliosi". Suona una chitarra costruita per lui dal liutaio giapponese Masaki Sakurai.

Luca Torrigiani è vincitore del premio della didattica in numerosi concorsi pianistici. Inoltre spesso partecipa come giurato a prestigiosi concorsi pianistici nazionali e internazionali ed è Direttore artistico dell'Associazione Cultura e Musica Rospigliosi che ormai da anni promuove uno dei concorsi strumentali nazionali di maggiore fama.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti