Contatti
Università

Erri De Luca si racconta agli studenti della Bocconi

, di Benedetta Ciotto
Non solo valore letterario, ma anche attenzione verso le questioni sociali, civili e culturali. Sono i due volti di Erri De Luca, ospite in Bocconi il 21 febbraio. Appuntamento alle 18 in aula Notari

Scrittore, poeta, giornalista, opinionista per alcuni dei più importanti quotidiani italiani, Erri De Luca sarà protagonista martedì 21 febbraio, alle 18, in aula Notari, del salotto letterario dell'associazione studentesca Bocconi d'inchiostro, nell'ambito delle iniziative targate Bocconi Arts Campus. L'autore di I pesci non chiudono gli occhi, Tu, mio e Il peso della farfalla, scrittore tra i più amati della letteratura italiana contemporanea, incontrerà gli studenti e racconterà la propria esperienza biografica e bibliografica moderato da Gerardo Masuccio, presidente dell'associazione, alla presenza del docente del Centro linguistico Pierpaolo Carotenuto.

"Lo abbiamo invitato perché è un autore che concilia una spiccata profondità letteraria con una forte attenzione verso le questioni attuali", dice Gerardo, che studia Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment (Acme). "Spesso è sceso in campo per esprimere la sua opinione su questioni sociali, civili e culturali. Inoltre è un scrittore versatile: non è solo un narratore, ma anche un poeta e un traduttore. Sicuramente sarà un incontro che ci lascerà con diversi spunti di riflessione".

L'incontro sarà a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.