Contatti
Università

Buzzati e Auster in salsa social: si replica oggi a Open Side

, di Andrea Celauro
Stasera, alle 17,45, il secondo appuntamento di lettura collettiva in collaborazione con Tw Letteratura. Lettura di brani del Deserto dei Tartari e performance di un disegnatore, mentre su Twitter si commenta live

Si torna a Open Side, oggi pomeriggio, per il secondo dei quattro appuntamenti dell'iniziativa di lettura collettiva organizzata da Bocconi Arts Campus in collaborazione con We Reading e con la piattaforma social TwLetteratura (ore 17,45, via Roentgen 1). Dopo la tappa del 6 febbraio con Paul Auster, questa volta sarà il turno di Dino Buzzati e del suo Il Deserto dei Tartari, i cui brani saranno letti ad alta voce ai partecipanti dall'attore Alberto Baraghini. Un esperimento di lettura sociale che vedrà, sempre live, la realizzazione di alcuni bozzetti ad opera di un disegnatore ispirato dai testi. E poiché sociale è anche social, l'idea è di promuovere la discussione sul testo su Twitter: sia sul momento, sia nei giorni successivi, chi vorrà potrà scrivere le proprie riflessioni usando l'hashtag #BuzzatiTw.

Gli appuntamenti successivi proseguiranno poi il 23 febbraio, con la seconda lettura in inglese di In the country of last things di Paul Auster con l'attrice Valentina Rho (#AusterTw) e il 7 marzo con la seconda di Dino Buzzati.