In Bocconi si parla di innovazione e creativita' per l'economia

, di Susanna Della Vedova
Oggi la lezione di Ideas: innovazione e creativita' per l'economia. Ospitati in Ateneo gli studenti delle scuole superiori

Dedicato agli studenti delle scuole superiori l'appuntamento di oggi in Bocconi con "Ideas: innovazione e creatività per l'economia.

L'incontro, che fa parte del ciclo Experience Bocconi, prevede una mattinata con i docenti dell'Ateneo per riflettere sul ruolo dell'innovazione e delle idee nei diversi settori economici, e in particolare nelle imprese, e un pomeriggio in cui ci sarà la possibilità di mettere in gioco la propria creatività misurandosi in modo diretto in uno dei laboratori dedicati a: innovazione, start-up e imprese culturali.

Questo appuntamento in lingua italiana avrà una versione in inglese fissata per il 20 dicembre.

Sarà, invece, dedicato a comprendere le caratteristiche del diritto contemporaneo e il suo ruolo all'interno delle società moderne, il pomeriggio del 16 dicembre. Docenti illustreranno i temi con tanti casi tratti dalla realtà.

L'iniziativa, è organizzata dal Servizio orientamento universitario e tutte le informazioni (form di iscrizioni) si trovano nulla pagina dedicata. Clicca qui per leggerle