Un bianco weekend di fine novembre con Bocconi Sport Team

, di Benedetta Ciotto
Un fine settimana sciistico il 26 e 27 novembre sulle piste del Passo del Tonale organizzato dai Pellicani del Bocconi Ski Club

L'invito è aperto a tutta la comunità bocconiana: sciatori esperti, principianti o alle primissime armi. L'importante è iscriversi entro martedì 22 novembre all'appuntamento con Bocconi Snow Days di sabato 26 e domenica 27 novembre. "Ci si ritrova sabato mattina alle 5,30 in piazza Sraffa e alle 6,00 si parte in pullman alla volta del Passo del Tonale dove ci attendono 100 km di piste innevate adatte a tutti i livelli", dice Marco Pirola, studente di Economia aziendale e management (CLEAM) che aiuta nell'organizzazione dell'evento e che scia da quando ha 5 anni. "Sono stato molto contento, una volta arrivato in Bocconi, di scoprire lo Ski Club del Bocconi Sport Team".

"L'obiettivo di questa iniziativa è quello di fare aggregazione, a prescindere dal livello, e di passare una bella giornata insieme", continua Marco. Chi volesse iniziare a sciare o migliorare la propria tecnica è infatti il benvenuto: un maestro di sci seguirà i partecipanti che sono interessati (basta compilare il modulo di richiesta all'atto dell'iscrizione). Gli unici due prerequisiti per partecipare sono: l'iscrizione a Bocconi Sport Team per la stagione 2016-17 e la presentazione di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica (o agonistica).

(Nella foto alcuni dei partecipanti immortalati durante una delle scorse edizioni)