Vacanze intellettualmente attive con un campus abroad

, di Susanna Della Vedova
Sono 220 i bocconiani che hanno scelto di partire a luglio per una universita' all'estero, frequentare lezioni, sostenere un esame e vivere il paese ospitante. Guarda su FB le storie dei partecipanti, ogni settimana foto nuove per ciascun campus

Come spendere il proprio tempo a luglio se si è uno studente universitario e si sono finiti gli esami? Con un viaggio, magari all'estero. Questa una risposta possibile. Ma se fare il turista non basta e si vuole approfittare di luglio per studiare ancora un po' e sostenere un altro esame, la Bocconi offre ai suoi iscritti una importante opportunità: i Campus abroad, il programma che prevede la trasferta in una università partner per frequentare un corso di tre settimane e sostenere l'esame finale.

A fare le valigie quest'estate, partenza il 26 giugno e ritorno il 16 luglio, sono stati 220 studenti, di cui 93 iscritti ad un corso triennale, 96 della magistrale, 22 in giurisprudenza, 4 che frequentano il Misb e 5 studenti dell'università partner l'Imperial College London.
Destinazione per i triennalisti Washington, Vancouver e Shanghai, per gli atri Chicago, Los Angeles, Singapore e Tokyio.

Una full immersion non solo didattica, ma di vita vissuta perché oltre a frequentare il campus e condividere con i colleghi stranieri la vita universitaria, i bocconiani vivono la città che li ospita, perché no, anche le zone limitrofe con gite organizzate durante i week end.
A raccontarlo sono proprio i protagonisti di quest'anno che si faranno fotoreporter e che con le loro storie ci faranno vivere e scoprire usi, costumi e molto altro ancora.
Ogni campus avrà una gallery da seguire sulla pagina FB Bocconi collegati!