Per conoscere la tua pensione devi prendere il bus

, di Davide Ripamonti
Il 4 maggio torna in Universita' la campagna Vivi il presente. Guarda al futuro promossa dall'Istituto nazionale di previdenza sociale

Proprio nei giorni in cui escono sui giornali tabelle, calcoli ed editoriali sul delicato tema delle pensioni, soprattutto per quanto riguarda le giovani generazioni, e a circa due mesi di distanza dalla prima frequentatissima tappa del suo tour itinerante, torna in Bocconi, mercoledì 4 maggio, dalle 8,30 alle 17, in via Gobbi, il bus dell'Inps protagonista della campagna di educazione previdenziale "Vivi il presente. Guarda al futuro", rivolta principalmente agli studenti e ai giovani già inseriti nel mondo del lavoro.

Un bus adibito a ufficio, con personale specializzato, postazioni informatiche, materiale didattico e informativo sarà infatti a disposizione di coloro che desiderano conoscere le regole e gli strumenti del sistema previdenziale, per proteggere e costruire il proprio presente e pianificare il futuro in modo consapevole. Ma non solo. Al bus dell'Inps potranno infatti anche rivolgersi coloro che, già entrati da tempo nel mercato del lavoro, vogliano conoscere la propria situazione contributiva e ogni altra informazione relativa.