Un compendio dei primi quindici anni dell'Agcom

, di Elisa Bazzani
La pubblicazione, a cura di Ernesto Apa e Oreste Pollicino, guarda all'operato dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni dal punto di vista degli addetti ai lavori

È degli aspetti più delicati in materia di tutela sui contenuti digitali che si parlerà in occasione della presentazione di La regolamentazione dei contenuti digitali. Studi per i primi quindici anni dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (1998-2013). Il volume, nato per celebrare il quindicesimo compleanno dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è a cura di Oreste Pollicino, Professore di Diritto pubblico comparato dell'Università Bocconi, ed Ernesto Apa. "Il libro raccoglie dossier e testimonianze di dirigenti, funzionari, ex presidenti e del Presidente in carica Angelo Marcello Cardani – che ha curato anche la prefazione – sui casi più spinosi affrontati dall'Agcom fin dagli anni in cui è nata", spiega Pollicino.

È presso la Camera dei Deputati, Sala del Cenacolo, che il libro di Apa e Pollicino sarà presentato giovedì 16 luglio, alle 14.30. Assieme agli autori e ai curatori, parteciperanno alla presentazione anche Stefano Quintarelli (Intergruppo Innovazione della Camera dei Deputati), Giovanni Pitruzzella (Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e il Presidente Cardani, che concluderà l'evento.