Contatti
Università

Secondo posto per il team SDA Bocconi nella WBS Case Challenge

, di Tomaso Eridani
La squadra di studenti Mba e Mihmep sul podio nella case competition sul settore healthcare organizzata dalla Warwick Business School

Un onorevole secondo posto per il team SDA Bocconi che il weekend scorso ha partecipato nella WBS Case Challenge 2015 organizzata dalla Warwick Business School e sponsorizzata da GE Healthcare e GE Healthcare Finnamore. Svoltasi a Londra, la competition sfida team di business school a trovare soluzioni innovative per problemi attuali nell'industria dell'healthcare.

La competition incoraggia la partecipazione di team multidisciplinari e SDA Bocconi è stata infatti rappresentata da 3 studenti del programma Mba e 3 del Mihmep (il Master of International Health Care Management, Economics &Policy). Dal Mba provenivano Davide Scannapieco, italiano, Johanna Grisales, colombiana, e Sahil Sahni, dall'India, mentre dal Mihmep c'erano Piero Senatore, italiano, Olaitan Awonusi, dalla Nigeria, e Miguel Mirò, spagnolo.

Il team ha superato il primo round in cui hanno partecipato 8 business school per poi piazzarsi dietro la Manchester Business School nella finale.

"E' stata un'occasione eccezionale per sfidarci contro altre top business school e fare networking con studenti da tutto il mondo," racconta Johanna. "E il secondo posto è stato motivo di grande soddisfazione, con la giuria e i nostri colleghi che hanno mostrato di apprezzare il nostro contributo e idee."