Il Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilita' lancia il suo portale

, di Davide Ripamonti
Da oggi disponibile sul web un luogo di incontro e discussione delle varie problematiche e relative soluzioni

E' online il portale del CALD (Coordinamento degli Atenei Lombardi per la disabilità), luogo nel quale gli atenei aderenti all'iniziativa presentano le proprie politiche e attività oltre a scambiarsi esperienze e condividere principi e strategie di lavoro. Sul portale saranno disponibili documenti fondamentali per le politiche sulla disabilità, dichiarazioni e normative internazionali nonché tutta la legislazione italiana relativa a disabilità e università.

Il CALD è nato ne 2011, primo organismo a livello regionale, dopo che nel 2001 era stata istituita la Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità. "Il portale CALD è un esempio di collaborazione tra le università milanesi in un settore delicato e spesso trascurato come quello dei servizi per gli studenti disabili", spiega Elio Borgonovi, delegato del rettore alle situazioni di disabilità e Dsa per l'Università Bocconi, "importante per condividere le buone pratiche, i problemi e le soluzioni dei vari atenei".