Arrivano in Bocconi le certificazioni Cambridge e British Council

, di Elisa Bazzani
Le iscrizioni per la prima sessione sono aperte fino al 13 maggio

L'Università Bocconi diventa sede d'esame delle Certificazioni Ielts Academic (International English language testing system), Bec Vantage e Bec Higher (Business English certificate) e Ilec (International legal English certificate) per gli studenti regolarmente immatricolati presso l'ateneo (inclusi gli studenti di master e PhD). Gli studenti potranno quindi sostenere gli esami direttamente in università. Per la prima sessione del 6 giugno, riservata alla certificazione Ielts, le iscrizioni sono aperte fino al 13 maggio.

Attraverso l'Agenda yoU@B sono disponibili tutte le informazioni relative al calendario delle sessioni d'esame, alle scadenze e alle modalità di iscrizione, che avviene tramite l'agenda stessa. Sarà invece il British Council a comunicare gli esiti degli esami.

Ogni semestre il Centro linguistico offre corsi preparatori dedicati a ciascuna delle certificazioni. I corsi sono a numero chiuso e vi si accede superando un test. È anche possibile prepararsi autonomamente, avvalendosi del servizio di tutoring o consultando il materiale disponibile presso il Laboratorio Linguistico. I dettagli sono reperibili alla homepage del Centro linguistico.