#FoodSavingBEC alla conquista della Francia

, di Ilaria Ricotti
L'ambasciata francese in Italia si fara' carico delle spese di viaggio dei primi cinque studenti francesi classificati

#FoodSavingBEC adesso parla anche un po' francese. L'Ambasciata francese in Italia sostiene il contest promosso dall'Università Bocconi, in collaborazione con Expo Milano 2015, con la Commissione Europea, con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e il patrocinio delle Nazioni Unite per Expo, della Fao e del World Food Programme, che porterà 200 studenti provenienti da tutto il mondo a Milano quest'estate. L'obbiettivo della competition è la sensibilizzazione in materia di spreco alimentare. Gli studenti frequenteranno una settimana di corsi e workshops dedicati, all'interno della quale verranno divisi in gruppi per elaborare un'idea vincente contro lo spreco di cibo. Infine, una giuria valuterà il progetto migliore, che sarà presentato al Padiglione Italia ad Expo Milano 2015.

Una grande opportunità per gli studenti, che l'ambasciata francese in Italia ha deciso di supportare facendosi carico delle spese di viaggio dei primi cinque studenti francesi classificati. Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.foodsavingbec.com, compilare gli appositi form e caricare un video motivazionale di massimo 90 secondi entro il 31 gennaio 2015.