Contatti
Università

Emergenza Ebola: se ne parla il 26 novembre in Bocconi

, di Andrea Celauro
Organizzato da Scuola di giurisprudenza e Dipartimento di studi giuridici, un seminario per discutere dell'epidemia insieme a Medici senza frontiere

Quasi 5.500 morti da marzo a metà novembre negli otto paesi in cui si sono registrati casi di contagio, secondo i dati diffusi dall'Organizzazione mondiale della sanità. Dell'emergenza Ebola e dell'epidemia che è scoppiata nel marzo di quest'anno in Guinea si discuterà nel seminario organizzato mercoledì 26 novembre in Bocconi (ore 18, aula 21, via Sarfatti 25) nell'ambito degli incontri 'Bocconi Insight: sfide e minacce globali' organizzati dalla Scuola di giurisprudenza e dal Dipartimento di studi giuridici. All'incontro, coordinato da Paola Gaeta, visiting professor presso il Dipartimento di studi giuridici Bocconi, parteciperà anche un operatore di Medici senza frontiere.

"Gli operatori sanitari sono tra le persone più a rischio", spiega Eduardo Missoni, tra i relatori del seminario, a proposito dell'emergenza che ha colpito in particolare Guinea, Liberia e Sierra Leone, come il 10% dei contagi sia riferito proprio a medici e infermieri.