Entrepreneurship Day: l'unione fa la forza

, di Ilaria Ricotti
Sei associazioni studentesche hanno collaborato per creare un evento che dara' spazio lunedi' a sei diversi speaker su sei diversi topic dell'imprenditoria

Sei associazioni studentesche, sei speaker, sei storie di successi. È l'Entrepreneurship Day, organizzato lunedì 24 novembre, alle ore 15.45 in Aula Magna Gobbi, da alcune delle associazioni studentesche della Bocconi attive in ambito imprenditoriale. Bocconi Young Students Entrepreneurs, BS.hive, E-club, Jeme Bocconi, Voce Imprenditori Italiani, 180 Degrees Consulting Bocconi Students, in collaborazione con la Bocconi Alumni Association (BAA) hanno invitato sei ospiti di livello internazionale per spiegare e discutere con gli studenti differenti aspetti dell'imprenditoria oggi.

In seguito all'introduzione di Gianfranco Minutolo, direttore BAA Bocconi, prenderanno la parola Antonio Concolino, co-founder e Ceo di dPixel, invitato dall'associazione BYSE, sul tema "Come finanziare un progetto imprenditoriale"; Azzurra Giorgio, co-founder e Ceo di Intervieweb, invitata da JEME, sul tema "Attitudini imprenditoriali"; Lorenzo Allevi, Ceo di OltreVenture, invitato da 180Degrees, sul tema "Il social Venture Capital in Italia"; Francesco Ferri, co-founder e Ceo di Innext e BAA Entrepreneurship Topic Leader, invitato da E-Club, sul tema "L'internazionalizzazione delle imprese italiane"; Daryush Arabnia, Executive market director e owner di Geico s.p.a, invitato da Voce Imprenditori Italiani, sul tema "L'eccellenza imprenditoriale italiana"; Carlotta Cattaneo, event e communication manager di InnovAction Lab, invitata da BS.hive, sul tema "L'importanza del team building". Gli interventi verranno moderati da Enrico Valdani, professore Bocconi del Dipartimento di marketing.

Clicca qui per partecipare all'evento su Facebook.